TAPPETI LAVELLO E MUFFA

Una spiacevole seccatura. Cosa dobbiamo sapere.

Nelle cucine delle nostre nonne era un oggetto immancabile. Negozi di casalinghi e bancarelle del mercato ne hanno sempre uno a disposizione dei loro clienti. Stiamo parlando del tappeto lavello.

Antiscivolo e antigraffio, il tappeto realizzato in PVC o in gomma, protegge le superfici del lavello da possibili graffi causati da stoviglie e posate durante il lavaggio, dall’altro crea una morbida base di appoggio per bicchieri, piatti e altre stoviglie delicate.

Nonostante sia realizzato in materiali plastici che sono inorganici e che quindi non possono essere fonte di nutrimento per funghi o muffe, a volte ci troviamo a dover risolvere il problema della muffa che si attacca al tappeto.

 

Qual è allora la causa della muffa?
Funghi e muffe si nutrono di materiali organici come piccoli (anche impercettibili all’occhio umano) residui di cibo. Sciacquare con acqua corrente il tappeto dopo il lavaggio delle stoviglie potrebbe non bastare. Per contrastare ed evitare la formazione di muffe o funghi sui tappeti lavello e sulle superfici stesse del lavello è quindi fondamentale una corretta e costante pulizia per assicurare la completa rimozione di materiale organico. Per un’ottimale igienizzazione dei tappeti lavello in materiale plastico, vi consigliamo di lasciarli periodicamente a bagno in acqua calda con normale detersivo per piatti
  • Lasciate in ammollo per qualche tempo;
  • Pulite la superficie con uno spazzolino che vi consentirà di eliminare i residui anche negli angoli più difficili;
  • Sciacquate bene e fate asciugare. 
Per igienizzare in profondità è possibile utilizzare in aggiunta al normale detersivo per stoviglie bicarbonato o aceto di vino bianco che aiutano ad eliminare anche i cattivi odori.

Hai domande?
Siamo qui per aiutarti

Indirizzo

Via P. Stucchi 14 20872
Cornate d'Adda, MB - Italy

commerciale@lapapsrl.it

+39 039 6887135

L.A.P.A.P. srl è un’azienda attiva nello stampaggio ad iniezione di prodotti realizzati in plastica.

Torna in alto